Leonardo Soldi, consigliere comunale e coordinatore della campagna elettorale del candidato a sindaco di Prato Gianni Cenni, informa che in data odierna ha ricevuto una celere risposta dalla Prefettura di Prato a seguito di una richiesta ufficiale inviata solamente ieri. Soldi esprime il suo vivo ringraziamento alla Prefettura per la rapidità della risposta ottenuta.
Nel riscontro della Prefettura – fa sapere Soldi – viene chiarito in modo definitivo che la pratica di propaganda elettorale mediante volantinaggio sui tergicristalli delle automobili è consentita dalle norme vigenti. Tale chiarimento confuta, quindi, l’accusa mossa dalla lista “Alternativa beni comuni” nei confronti del consigliere comunale Claudio Belgiorno.
“La denuncia contro il consigliere Belgiorno, candidato al consiglio comunale, appare anomala poiché questa forma di propaganda è stata ampiamente utilizzata da molti altri candidati durante l’intera campagna elettorale, senza che venissero sollevate obiezioni similari – scrive Soldi -.Il chiarimento ricevuto dalla Prefettura specifica che l’unica pratica non consentita è il lancio di materiale elettorale per strada, mentre l’apposizione di volantini sui tergicristalli delle auto private è una pratica legale”.
Leonardo Soldi, in qualità di coordinatore della campagna elettorale del sindaco Gianni Cenni, invita pertanto tutti i soggetti interessati a informarsi adeguatamente prima di procedere con accuse e denunce infondate.