25 Maggio 2024

“Un assessore delegato e un consigliere del Sindaco in ogni frazione”, la proposta di Daneri

Il candidato della lista Prato merita propone gruppi di lavoro per ogni località composti da rappresentanti del territorio e delegati del Comune


“Creare un gruppo di lavoro per ogni frazione, composto dai soggetti presenti sul territorio – circoli, parrocchie, società sportive, associazioni del volontariato e altri – ed Amministrazione comunale con un assessore delegato ed il consigliere di zona del Sindaco”. È la proposta di Prato merita, la lista sostenuta da Azione, Italia Viva, Libdem e Psi per porre attenzione alle frazioni.

“Questo nuovo strumento di lavoro dovrebbe gerarchizzare le priorità e programmare gli interventi necessari – spiega il candidato sindaco di ‘Prato merita’ Mario Daneri -. Perché portare le frazioni al centro non sia solo un bello slogan ma un vero programma come noi vogliamo che sia: bisogna avere una visione per il futuro di queste zone, un progetto che chi ha amministrato finora non ha avuto”.

Il consigliere di zona del sindaco, incarico fiduciario e gratuito, dovrebbero avere “il compito di raccogliere tutte le informazioni necessarie per dar vita ad un programma di legislatura che con interventi duraturi e lungimiranti così da contrastare disuguaglianze ambientali, sociali ed economiche che negli ultimi anni, al contrario, sono aumentate”, dice ancora Daneri.

La priorità deve andare alla riqualificazione, alla creazione di spazi per attività sociali e culturali, luoghi di incontro, giardini pubblici. “Ritengo che siano allo stesso tempo sentinelle del territorio e aiutino legalità e sicurezza”, conclude Daneri.