Dopo vari tentativi di cessione e diversi anni di abbandono l’ex piscina di via Arcangeli ha trovato un acquirente ed è pronta per cambiare volto. Cap Casa, società immobiliare che fa parte del gruppo Cap cooperativa autotrasporti pratese, ha infatti acquistato l’immobile di proprietà del Comune per 580mila euro.
L’amministrazione da alcuni anni stava cercando di vendere l’edificio, ma le prime due aste sono andate deserte, così come non aveva ricevuto offerte la manifestazione di interesse all’acquisto.
Da tempo l’edificio versa in stato di abbandono ed era diventato rifugio di sbandati.
In questi giorni a cambiare gli scenari è giunta l’offerta di Cap casa, che si è aggiudicata l’immobile decisa a costruire nella zona nuove abitazioni. Il prossimo intervento in via Arcangeli andrebbe ad unirsi ad altri già effettuati o in corso in quell’area, completando così una sorta di ideale complesso unico oggetto di riqualificazione. Il lotto è infatti vicino ad un altro intervento già effettuato da Cap casa, nata proprio in occasione del progetto di riqualificazione e recupero dell’area della ex officina e deposito, trasformata nel complesso residenziale Borgo Romito. L’acquisizione dell’ex piscina di via Arcangeli si lega poi anche all’intervento in corso all’ex Cormatex tra via del Romito e via Vestri.