9 Maggio 2024

La ristorazione pratese si racconta su Tv Prato: al via il format “In cucina da…”

Debutto lunedì 13 maggio, alle ore 20.05, con i primi protagonisti della serie: spazio a interviste e alla preparazione di una ricetta. Un viaggio alla scoperta del buon cibo e di storie di imprenditoria della provincia


Storie di vita, storie di sfide, storie che raccontano l’amore per il cibo e per un mestiere: quello della ristorazione. Da lunedì 13 maggio, alle ore 20.05 su Tv Prato, l’appuntamento è con il format “In Cucina da…”. Un viaggio nella tradizione culinaria pratese attraverso le voci dei protagonisti del settore della nostra provincia.

La trasmissione, realizzata da Tv Prato in collaborazione con Confesercenti Prato, è rientrata ufficialmente nel progetto “Vetrina Toscana”, l’iniziativa di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe alimentari che utilizzano i prodotti del territorio, nonché i produttori veri e propri. Ad oggi, gli aderenti si dividono in oltre 1000 ristoratori, 300 botteghe alimentari e 150 produttori.

Alla conduzione del programma, la giornalista Giulia Ghizzani; riprese e montaggio a cura di Noemi Ester Romani. Ogni puntata sarà caratterizzata da due parti: una prima parte riservata all’intervista con il ristoratore della settimana, seguita poi dalla preparazione di un piatto tipico del locale.

Un modo diverso per conoscere più da vicino le attività e le storie di imprenditoria dei protagonisti, per riscoprire la tradizione in chiave moderna e per valorizzare le eccellenze della provincia pratese. Ogni lunedì sera, quindi alle ore 20.05, spazio a “In Cucina da…” sul canale 75 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it. Replica il martedì successivo alla messa in onda, alle ore 13.