18 Maggio 2024

Jonathan Targetti presenta la sua giunta

Il candidato di Targettopoli ha svelato i nomi dei suoi possibili assessori.


“Nove persone competenti nei rispettivi settori, provenienti dalla società civile e prive di tessere di partito. Ognuno di loro è libero ed indipendente, con percorsi di studio, di vita e di esperienza di altissimo livello”.  Jonathan Targetti, ha presentato così gli aspiranti assessori che comporranno la giunta comunale qualora il candidato sindaco di Targettopoli dovesse vincere le prossime elezioni amministrative. “Abbiamo voluto presentare la giunta prima del voto per dare un forte segnale di trasparenza all’elettorato e a tutta la cittadinanza, in un’ottica di discontinuità netta con le logiche di partito – ha aggiunto Targetti – perché siamo abituati a conoscere la squadra di governo a giorni di distanza dalla chiamata alle urne, spesso dopo lunghe trattative che guardano più a calcoli politici che alla competenza e al bene comune. Questa è invece una squadra nella quale ripongo totale fiducia e che a mio avviso può dare alla città quel qualcosa in più a livello amministrativo necessario per compiere quel cambio di passo e quel salto di qualità che tutti noi auspichiamo”. Da sindaco, in caso di vittoria, Targetti terrebbe per sé le deleghe relative alla sicurezza e al centro storico. Ecco dunque la “giunta Targettopoli” :

CHIARA CECCHI (VICE-SINDACA, SOCIALE, PARI OPPORTUNITÀ e POLITICHE DELLE FAMIGLIE) 45 anni, avvocata, maturità classica al Liceo Cicognini e laurea Magistrale in Giurisprudenza presso Università degli studi di Firenze.

GIANNI ROSELLI (BILANCIO) 56 anni, diplomato nel 1988 e abilitato all’esercizio della professione di Commercialista dal 1997. È iscritto nel Registro dei Revisori contabili e socio fondatore dal 2011 dello studio IMPUT. Ha maturato esperienze nel settore della consulenza fiscale, aziendale e societaria, oltre ad incarichi in procedure concorsuali presso il Tribunale di Prato. Nominato Consigliere del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato dal marzo 2022

ALESSANDRO BENASSAI (URBANISTICA, MOBILITÀ e SPORT) 54 anni, diplomato in meccanica all’Istituto Tecnico T. Buzzi e laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Firenze. Esperto di acustica ambientale, consulente, responsabile aziendale e formatore in materia di sicurezza sul lavoro per molte aziende tessili del distretto industriale di Prato.

ELEONORA TENORI (SANITÀ) 37 anni, attualmente responsabile QA in azienda di sistemi di automazione settore farmaceutico. Dottorato in Chimica farmaceutica e master in Marketing e Market access farmaceutico. Tesi di laurea a Copenhagen, tesi di dottorato al MIT di Boston su farmaci antitumorali.

JACOPO BUONO (CULTURA e INTEGRAZIONE) 36 anni. Laureato con lode in Nuovi Linguaggi Espressivi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, divide la sua vita tra l’attività artistica individuale, l’insegnamento, la grafica e l’agitazione culturale dal basso.

CARLOTTA PASQUINELLI (SVILUPPO ECONOMICO e POLITICHE FEMMINISTE) 35 anni, laureata in Marketing e Internazionalizzazione al Pin di Prato, ha lavorato per numerose aziende B2B e B2C del territorio. Recentemente responsabile Marketing & Comunicazione per un’azienda inglese nel settore e-learning. Attualmente Responsabile Comunicazione in Manifattura Tabacchi a Firenze, uno dei principali progetti di rigenerazione urbana in Italia.

ENRICO CAPECCHI (MEMORIA STORICA) 66 anni, tecnico teatrale. Consulente storico Fondazione storica nazionale dei Vigili del Fuoco a Mantova.

ROSSELLA ASCOLESE (ISTRUZIONE) 49 anni, è insegnante. Doppia laurea in Scienze Politiche all’Istituto Universitario Orientale di Napoli e in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo al Polo Universitario di Prato. Master in Scienze della mediazione linguistica e culturale all’Università Guglielmo Marconi di Roma. Ha insegnato alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Salerno. Dal 2004 insegnante nelle scuole primarie di Prato.

STEFANO LENZI (SOCIETÀ PARTECIPATE, AMBIENTE e CITTÀ CURATA) 63 anni, è avvocato. Laurea in Diritto delle Comunità Europee e master in Informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

JONATHAN TARGETTI (SINDACO, SICUREZZA e CENTRO STORICO) 38 anni, laureato in Marketing e Internazionalizzazione al Pin di Prato. Imprenditore nell’antiquariato e vintage militare del Novecento, collabora con moltissime aziende di moda internazionali, musei, produzioni cinematografiche e istituzioni

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments