2 Maggio 2024

Distretto, il ministro Pichetto Fratin a Prato per parlare di economia sostenibile

La visita è stata organizzata dalla parlamentare di Forza Italia, Erica Mazzetti. Il ministro prenderà parte al convegno promosso da Confindustria Toscana Nord


Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin sarà in visita domani a Prato per partecipare all’incontro promosso da Confindustria Toscana Nord sui temi del riciclo dei rifiuti tessili e dell’economia sostenibile. L’appuntamento è per le ore 16 all’Auditorium del Palazzo dell’Industria, in via Valentini.

La visita in città del ministro Pichetto è stata organizzata dalla parlamentare pratese di Forza Italia, Erica Mazzetti, che è anche membro della VIII Commissione ambiente e segretario della Commissione bicamerale per la semplificazione. “Il distretto produttivo di Prato è un caso di scuola per il riciclo dei tessuti e siamo al lavoro in Europa così da tutelarlo. L’obiettivo è fare del nostro distretto l’esempio europeo del riciclo e dell’economia sostenibile” afferma Mazzetti. “Domani faremo il punto con il Ministro Gilberto Pichetto Fratin e con le categorie economiche del settore. Lo faremo, come sempre, dando spazio a chi produce, crea lavoro e pratica materialmente la sostenibilità. Da secoli”.