14 Maggio 2024

Capitano Ultimo al Buzzi, è polemica politica

Dopo l'intervento dell'ex carabiniere anti mafia ( candidato alle Europee), sono intervenuti il Pd e la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti


E’ polemica politica in seguito all’intervento del Capitano Ultimo, ieri, all’istituto Buzzi. Ad intervenire è il Pd pratese, per voce della responsabile del tavolo Scuola Sandra Bolognesi: “Nulla da dire sul tema dell’incontro se non fosse che De Caprio è anche candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Cateno De Luca. L’istituto Buzzi si caratterizza da sempre per ottime iniziative ma questa volta la scelta dei tempi e delle forme appare davvero discutibile. Temi come la legalità e la lotta alle mafie sono troppo importanti e dovrebbero essere lasciati fuori da qualsiasi ombra di strumentalizzazione a fini elettorali. Inoltre, sono stupita dal fatto che non si tenga nell’opportuna considerazione il rispetto dovuto ai ragazzi ed ai docenti: i docenti devono poter fruire di queste opportunità didattiche al di fuori di ogni sospetto ed i ragazzi hanno il diritto di poter apprezzare senza retro pensieri il lavoro delle forze dell’ordine nella lotta alla mafia”.

A risponderle, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Trovo la polemica scatenata dal PD contro la partecipazione del Capitano Ultimo, al netto della sua candidatura, a Prato, all’Istituto Tullio Buzzi, eccellenza del nostro territorio, totalmente incomprensibile. Sono convinta che si debba seminare la cultura della legalità fin da giovani e che occasioni come quella siano indispensabili per i giovani. Lo conferma l’alta partecipazione e il coinvolgimento degli studenti. Spero che il Capitano Ultimo torni presto nella nostra città”.