Guglielmo Bongiorno del Partito democratico, in corsa per il terzo mandato da sindaco a Cantagallo, ha inaugurato la sede del comitato elettorale in località Il Fabbro.
“Terza volta candidato come Sindaco di Cantagallo – ha detto Bongiorno – un grande onore, una grande responsabilità. Mi metto ancora a disposizione del mio paese in un momento difficilissimo, dopo una pandemia e un alluvione catastrofico. Cinque anni fa avevamo degli obiettivi che abbiamo raggiunto, e pensavo di terminare serenamente e con soddisfazione questa esperienza amministrativa. E invece ricominciamo, ci rimetto la faccia convinto da tutti i nostri concittadini che hanno chiesto, a me e alla mia nuova squadra, di non essere abbandonati nel momento della ricostruzione dopo la devastazione di novembre, di mettere a disposizione del territorio l’esperienza maturata in questi anni vissuti sempre in prima linea e la determinazione che ho sempre dedicato al bene comune”.
La squadra che supporterà Bongiorno presenta novità e alcune conferme: Maila Grazzini, Giulio Gigliotti, Elena Nannetti e Luca Del Principe. Non si ricandideranno Gianmarco Biagioni, Enrico Capri, Chiara Morganti e Stefano Ferri.
“Cantagallo è un piccolo comune solo perché ha pochi abitanti, ma è grande per tutto il resto, la capacità di cogliere le opportunità, di affrontare le avversità, di superare le difficoltà; e poi è un luogo di accoglienza e di incredibili opportunità”, ha affermato Bongiorno.