Amministrative Montemurlo, quattro liste a sostegno di Calamai
Con la presentazione di "Amare Montemurlo" si completa la coalizione a supporto del candidato sindaco di centrosinistra
Quattro liste, 64 candidati di diverse età ed esperienze professionali, provenienti dal mondo della politica, ma anche e soprattutto da quello dell’associazionismo e del volontariato. E’ la coalizione a sostegno della ricandidatura di Simone Calamai a sindaco di Montemurlo. Con la presentazione dell’ultima lista, “Amare montemurlo”, è stata così completata la coalizione di centrosinistra a supporto del primo cittadino uscente di Montemurlo.
“Una coalizione ampia, importante, di grande valore, fatta di persone che hanno grande entusiasmo e tanta qualità da dare per i montemurlesi e per il nostro Comune – afferma Simone Calamai -. Una coalizione animata da tante idee e progeti che ci consentiranno di continuare lavoro avviato in questi 5 anni e di migliorare ancora di più Montemurlo. Penso alla tutela e alla cura del nostro territorio, con un ulteriore potenziamento dei servizi, e poi ancora ad un miglioramento degli spazi pubblici”.
Calamai in particolare è sostenuto dalla lista Pd, che vede tra i candidati nove amministratori uscenti; quattro assessori Giuseppe Forastiero, Antonella Baiano, Alberto Fanti e Valentina Vespi, ai quali si aggiungono cinque consiglieri comunali Federica Palanghi, già presidente del consiglio comunale, Simona Asper, Fabrizio Botarelli, Alessio Papi e Amanda Ravagli, già presidente della Commissione pari opportunità. La lista è stata poi completata con sette nuovi ingressi. Si tratta di Giulio Arcangioli, 20 anni studente, Diego Cafarella, 20 anni studente e operatore del servizio civile alla biblioteca “Della Fonte”, Vito Cautillo 71 anni pensionato, in passato è stato amministratore di Montemurlo. Eleonora Di Gioia 57 anni, disoccupata, è attiva nell’associazionismo e nell’accoglienza dei bambini saharawi che ogni estate dai campi profughi in Algeria arrivano a Montemurlo; Sandra Martelli 60 anni casalinga, è tesoriera del Pd di Bagnolo, Daniele Morreale 45 anni è responsabile vendite di una concessionaria di automobili che negli ultimi mesi ha collaborato con il Comune di Montemurlo, donando alcuni alberi per il giardino “Erasmo Meoni” di Bagnolo. Ilaria Protti 41 anni è insegnante ed è molto attiva nel mondo dell’associazionismo in particolare in Legambiente.
La Lista “Montemurlo al centro” composta da rappresentanti di Azione, Italia Viva, Partito Socialista Italiano e Volt e che riunisce dunque le forze riformiste, liberal democratice e e socialiste e si propone come elemento di rinnovamento sul territorio. I nomi in lista sono quelli di Stefano Bartolotti, 21 anni studente, Alessandro Bartolozzi 74 anni pensionato, Gaia Belli 21 anni addetta alle vendite strategy marketing, Simonetta Beccari 60 anni danzatrice, Samuele Benatti 54 anni coordinatore infermieristico libero professionale, Pierfrancesco Cavicchioni, 61 anni perito agrario, Cinzia De Ieso 60 anni agente finanziario, Giulio Della Pietra, 21 anni studente, Luciano Ferrari 69 anni pensionato, Franco Mauro Ganugi pensionato, Samantha Nesti, 51 anni operatore socio sanitario all’ospedale di Prato, Pasquale Petrella 61 anni giornalista, Matilde Pezzoli 21 anni studente, Samuele Scaperrotta 21 studente di infermieristica, Martina Silli 21 anni studente e Luigi Sozzi, 78 anni pensionato.
La lista “Alleanza Verdi Sinistra” completa con le forze politiche Europa Verde, Sinistra Civica Ecologista, Possibile, Sinistra Italiana, Socialismo XXI. I candidati sono: Antonio Petracchi 71 anni pensionato; il capolista Alessio Laschi 43 anni, papà di due bambine, perito tessile a Oste, da lungo tempo nella politica e nell’associazionismo. L’Altra Capolista, Francesca Vattiata 48 anni, insegnante e promotrice culturale. Fanny Camuso impiegata di 43 anni, vive a Bagnolo col marito e tre figlie, partecipa attivamente alla loro vita scolastica e sportiva. Anna Careccia, 43 anni due bambini, impegnata come rappresentante alla scuola materna Loris Malaguzzi. Mirko Cice Cicerchia 38 anni, dinamico corriere che percorre e conosce il territorio Montemurlese in lungo e in largo. Lorenzo Cini, 29 anni insegnante di equitazione, giovane presenza legata al mondo sportivo e a precedenti esperienze politiche. Luigi Cubeddu 66 anni pensionato forza attiva all’interno del mondo politico sociale e del circolo ARCI. Ilenia Innocenti 41 anni, insegnante, attiva nella comunità di Oste. Noemi Luchini, 27 anni grafica. @Julian Kishta, Magazziniere, 44 anni rappresentante della comunità albanese. Jacopo Mas Mbaye, 23 anni panettiere e anima dinamica e progressista, portavoce delle necessità giovanili della comunità. Massara Tiziano 48 anni è l’edicolante di piazza del Duomo a Prato. Marco Sinisgalli, impiegato alle Poste, 21 anni; Eleonora Traversi, 38 anni commessa e mamma; Emanuele Vattiata, 46 anni impiegato, sposato e papà di una bambina, anche per lui prima presenza in polica.
Infine la lista “Amare Montemurlo” che vede tra i candidati anche Alessandra Colzi, consigliera uscente e Giulia Gelli, 23 anni, tra le più giovani candidate. Ecco l’elenco: Barontini Claudio, 48 anni, Brachi Paolo Antonio 77 anni, Briola Ciro 52 anni, Campopiano Beatrice 28 anni, Colzi Alessandra 42 anni, Fiordi Loriana 66 anni, Forasassi Barbara 54 anni, Gelli Giulia 23 anni, Gori Leonardo 41 anni, Mattei Alessandra 48 anni, Messineo Francesco 57 anni, Molinario Lorenzo 43 anni, Nesi Mauro 70 anni, Saccone Riccardo Vincenzo 39 anni, Scavuzzo Stefania 45 anni, Signorini Cristina 46 anni.