A giugno torna l’Omnia Summer Festival aperta dalla Rassegna Regionale delle Orchestre scolastiche di Prato e provincia
La manifestazione avrà ospiti d'eccezione del mondo della musica e dello spettacolo: ecco il programma
Anche quest’anno l’Omnia Summer Festival animerà le serate estive di giugno con ospiti d’eccezione del mondo della musica e dello spettacolo. Ad aprire la manifestazione, venerdi 7 giugno dalle ore 15, sarà la seconda Rassegna Regionale Orchestre Scolastiche che si terrà presso la piazza esterna di Omnia Center a Prato. Il concerto vedrà protagonisti più di 400 ragazzi delle scuole medie e superiori di Prato, Montemurlo, Vaiano, Vernio, Iolo e Poggio a Caiano, i quali si esibiranno alla presenza di un’ospite d’eccezione: Edith Albert, la cantante jazz di origine olandese, ma residente da molti anni a Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia, che due anni fa ha partecipato alla trasmissione televisiva The voice senior.
«Siamo arrivati finalmente all’appuntamento musicale riservato ai ragazzi delle scuole – ha detto Annalisa Braccia, direttrice di Omnia Center – è un evento al quale teniamo molto in quanto, salendo sul nostro palco, i ragazzi non solo avranno la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico più ampio, ma potranno confrontarsi con altri studenti coi quali condividono la stessa passione, quella per la musica. Mi preme ringraziare – prosegue Braccia – la dottoressa Ilaria Bonanno dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Prato e tutti i professori che hanno preso parte all’organizzazione di questa giornata oltre, ovviamente, i docenti che accompagneranno i propri studenti il 7 giugno».
Dopo la rassegna musicale dei ragazzi prenderà il via l’Omnia Summer festival il cui direttore artistico è Enzo Manciafico, mentre la conduzione è stata affidata a Stefano Baragli. Ecco gli eventi in programma
Martedì 11 giugno salirà sul palco il primo ospite, il cantante Povia, oltre a Iko e Grooviera. Mercoledì 12 giugno sarà la volta dell’attore e imitatore Alberto Caiazza insieme ai gruppi musicali Blulotuswine e Lapolveriera. Giovedì 13 giugno sarà ospite della serata il cantautore Johnson Righeira assieme a Calliope e Deschema. Martedì 18 giugno il cantautore Matteo Becucci animerà la serata seguito da Annarè e Mabell. Mercoledì 19 giugno sono attesi il cantautore Niveo, che ha partecipato al noto talent “Amici” di Maria De Filippi, Soulkamikaze e Onthemoon.
Infine giovedì 20 giugno chiuderanno la kermesse il noto cantautore Massimo di Cataldo, Bonjeinyurt e Demagò.
«Sono molto soddisfatto perché anche quest’anno “Omnia Summer Festival” propone un bel programma – ha commentato il direttore artistico Enzo Manciafico – ho puntato anche sui giovani perché credo molto nelle loro potenzialità non solo nel panorama musicale ma anche in quello dell’intrattenimento. I ragazzi sono delle risorse importanti e lo dimostrano in tanti contesti».
Tutte le sere, oltre alle band del territorio, che spazieranno con musica di ogni genere, sarà presente The bubblegum cover Band, che farà ballare giovani e meno giovani con pop dance anni’90/2000. Durante gli eventi saranno aperti, anche all’esterno, i ristoranti dell’Omnia: Henko, Burger King, Rosso Pomodoro e Old Wild West. L’ingresso è gratuito.