11 Aprile 2024

Sicurezza, Cenni: “Al comando provinciale arrivati 11 carabinieri e in questura una trentina di unità tra sottoufficiali e agenti”

Il candidato sindaco di Prato del centrodestra: "Bugetti stia serena e abbandoni gli spot populisti perché la sicurezza e le nostre forze dell’ordine sono una priorità del centrodestra: legga i numeri"


“Spiace smentire gli spot populisti della candidata del centrosinistra Bugetti che mi chiede di sollecitare il Governo Meloni a inviare carabinieri e poliziotti a Prato: già fatto e già arrivati, stia serena che davvero noi non pettiniamo le bambole”. Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato del centrodestra risponde con dati oggettivi: “Il Comando provinciale dei carabinieri ha un organico praticamente al completo dopo il recente arrivo di 11 unità, mentre la questura, come ha sottolineato ieri il questore De Lorenzo nel corso della cerimonia per i 172 anni della Polizia di Stato, ha visto l’arrivo di una trentina tra ispettori, ufficiali di polizia giudiziaria e agenti. Questi sono fatti, non chiacchiere un tanto al chilo. Ringrazio il Governo Meloni per i segnali concreti di attenzione alla nostra città. La sicurezza è un argomento troppo importante per prendere in giro i cittadini”.

Sulla vicenda interviene anche la deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti.

“Quando i cittadini evitano il centro storico, i negozi chiudono uno dopo l’altro e il degrado avanza veloce, quando si è liberi di accoltellarsi in Piazza Duomo, nel cuore della nostra identità e storia, un’amministrazione seria e competente dovrebbe fare un esame di coscienza anziché scaricare la colpa su chi al governo ha dovuto ripianare a diversi disastri targati PD-M5S, tra i quali la sicurezza – afferma Mazzetti -. I sindaci PD come Biffoni hanno raccontato per anni che le città da loro amministrate fossero ‘le più sicure’ o che i problemi fossero ingigantiti dal Centrodestra. Con l’uscita di oggi il candidato PD si inserisce in perfetta continuità con chi ha deliberatamente ignorato il problema per 10 estenuanti anni”.

Mazzetti poi rilancia l’impegno sul tema sicurezza: “Se c’è una cosa che il governo di Centrodestra può e deve fare, e su questo mi impegno come mi sono impegnata per il ritorno dei Militari, anch’essi mai presi in considerazione per 10 anni dal PD, è rendere le pene più severe e rendere più efficace l’azione delle Forze dell’Ordine”.

“Nei prossimi giorni, Forza Italia con il candidato Aldo Milone – conclude Mazzetti – presenterà al candidato sindaco proposte sulla sicurezza urbana. Stia certo il PD che per il Centrodestra pratese come per quello nazionale sarà una priorità, da affrontare con serietà e pragmatismo”.