25 Aprile 2024

Rissa tra adolescenti e famiglie a Vernio, intervengono carabinieri forestali e 118

L'aggressione sarebbe scaturita all'inizio tra due ragazzi, per futili motivi: il litigio si sarebbe poi allargato ai familiari. Un uomo ha riportato un trauma cranico


Una rissa tra giovani e le rispettive famiglie è infuriata oggi, 25 aprile, a Vernio, nella zona del Parco dell’Albereta. Intorno all’ora di pranzo due giovani si sarebbero affrontati per futili motivi, finendo per coinvolgere alcuni rispettivi familiari. I due gruppi, uno italiano l’altro di nazionalità magrebina, si sono scontrati con pugni e calci, rendendo necessario l’intervento delle ambulanze e dei carabinieri forestali. Un adulto, nella colluttazione, ha riportato un trauma cranico ma non è in pericolo di vita e altre 4/5 persone hanno riportato ferite non gravi.

Sul caso interviene Marco Curcio, candidato sindaco del centrodestra a Vernio, che parla di “ennesimo fatto di violenza”. “La situazione ormai da tempo è fuori controllo. E’ necessario restituire questo spazio verde alle famiglie ristabilendo decoro e sicurezza. Decoro urbano, sicurezza e lotta al degrado sono una priorità mia e della lista dei candidati che mi sostiene – ripete Curcio -, Tutti i cittadini di Vernio e della Vallata hanno ben presente questo problema che purtroppo coinvolge il parco dell’Albereta e chi finora ha avuto responsabilità nel governo amministrativo non è stato capace di affrontare e risolvere. Un punto fermo del centrodestra è e sarà sempre quello di riprendere il controllo e garantire la sicurezza nel nostro territorio, che non può essere in mano a scorribande di violenti”.