La pratese Angela Pecini prenderà parte ai prossimi campionati mondiali di Agility Dog e lo farà assieme alla sua cagnolina Noel, una Shetland di 7 anni.
Si tratta di una disciplina che prevede percorsi ad ostacoli, nella quale è fondamentale l’affiatamento tra il cane e il suo conduttore. Proprio come nel caso di Angela e Noel che si sono superate guadagnandosi attraverso serrate competizioni selettive, il pass per il campionato del mondo nella categoria Over, in programma in Belgio dal 18 al 21 di luglio.
Per Angela è un sogno che si avvera e che premia la sua grande tenacia nel preparare la propria Noel. Aprile è stato un crescendo entusiasmante per la nostra concittadina, che il giorno 6 – conquistando il 3° CAC (Certificato di Attitudine al Campionato Nazionale) – ha potuto fregiare la splendida Noel del titolo di Campione Italiano.
La soddisfazione è per gli appassionati della nostra regione di questo sport, da non molto riconosciuto anche dal CONI, visto che saranno ben 7 i toscani selezionati per i Mondiali 2024.