A quasi un anno dalla scomparsa, come era stato preannunciato all’intitolazione del Teatro Francesco Nuti di Manifatture Digitali Cinema, Prato torna a rendere omaggio a Francesco Nuti con la rassegna “Buon compleanno Francesco”, ideata e condotta dal giornalista Federico Berti e realizzata dal Comune di Prato, in collaborazione con la Casa del Cinema di Prato.
Il primo appuntamento è per lunedì 6 maggio (ore 21,15) al Cinema Terminale con la proiezione dell’ultimo film da regista di Francesco Nuti, nel 2001: “Caruso, zero in condotta” con Cecilia Dazzi e Carlotta Natoli. A introdurre la visione del film sarà ospite Annamaria Malipiero, compagna di Francesco e madre della figlia Ginevra.
Seguiranno, il 16 maggio, “Son contento” (1983), a presentarlo sarà Barbara De Rossi, lunedì 20 “Caruso Pascoski di padre polacco” (1988), presentato da Antonio Petrocelli, giovedì 23 “Stregati”, presentato da Giovanni Nuti. L’ultimo appuntamento sarà il 14 giugno al Castello dell’Imperatore, con la proiezione del film “Il Signor Quindicipalle” (1998) alla presenza dello sceneggiatore pratese Mario Rellini. Coordina gli incontri il giornalista Federico Berti.