30 Aprile 2024

Ai nastri di partenza la quinta edizione del torneo “Bardazzi – Agliana”

La manifestazione riservata alla categoria Allievi A con ventiquattro squadre iscritte si svolgerà al campo sportivo di Maliseti


Al via domani, primo maggio 2024, la V° edizione del Trofeo Bardazzi Agliana, torneo riservato alla categoria U17 Allievi A dedicato alla memoria di Moreno Bardazzi e Carlo Agliana, due storici dirigenti e fondatori dell’ A.C. Maliseti.

Al Trofeo, patrocinato dalla Provincia di Prato, dall’Amministrazione Comunale di Prato, dal CONI Comitato Regionale Toscana, dalla LND FIGC Comitato Regionale Toscana e dal Panathlon International Club Prato, prenderanno parte 24 tra le migliori squadre U17 di tutta la regione Toscana e si svolgerà all’Impianto Sportivo “Comunale di Maliseti – Prato” nei mesi di maggio e giugno 2024.

Il Trofeo sarà articolato in 6 gironi da 4 squadre sorteggiate per fasce in base alla categoria e al posizionamento in classifica. Le prime 2 squadre classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale (verranno ripescate le due migliori terze e le due migliori quarte dei sei gironi). Si proseguirà poi con i quarti di finale, le semifinali e le finali del V Trofeo Bardazzi Agliana. La finalissima sarà arbitrata da una terna designata dal Comitato Regionale Arbitri Toscana.

Oltre al trofeo per la società vincitrice e agli altri Premi Speciali, verrà assegnato il Premio Fair-Play da parte del Panathlon International Club di Prato.

“Un grandissimo onore ospitare al “Comunale di Maliseti” 24 tra le migliori rappresentative di tutta la Toscana. Il Trofeo Bardazzi Agliana si sta sempre più imponendo come il trofeo di rifermento per la Toscana per la categoria U17 Allievi A e non possiamo che esserne fieri”, questo il commento del Vicepresidente Federico Villani e del Direttore Generale OSG Mattia Di Vivona. “Una grande emozione ricordare il Babbo e “Carlino” Agliana, due amici e storici fondatori dell’A.C. Maliseti. Sarà una grande festa di sport e calcio, grazie a tutte le società che hanno accettato l’invito e che vinca la migliore!”, questo il commento del Direttore Generale SD e Consigliere Simone Bardazzi.