Quali rischi, ma soprattutto, quali opportunità ci sono nell’utilizzo dei social? È il tema del prossimo e ultimo incontro promosso dalla Pastorale sanitaria della Diocesi per aiutare genitori, educatori e insegnanti nell’accompagnare i ragazzi e le ragazze nel loro cammino di crescita. La mattinata di formazione, aperta a tutti gli interessati, è in programma sabato 16 marzo dalle 9,30 alle 11,30 nei locali della chiesa di San Domenico.
All’incontro saranno presenti due giornalisti esperti sul tema: Vincenzo Grienti, vice caporedattore del tg di Tv2000, autore di numerose pubblicazioni sulla comunicazione digitale, già membro dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, e Guido Mocellin, collaboratore del Regno e Avvenire, dove cura la rubrica WikiChiesa, è esperto di attualità religiosa e dei rapporti tra le religioni e la società. L’incontro sarà anche l’occasione per scoprire e conosce buone pratiche dell’utilizzo della rete e dei social nelle attività pastorali.
Partecipano Giacomo Cocchi, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e Stefania Cecchi, direttrice dell’ufficio di pastorale sanitaria.