4 Marzo 2024

Alluvione, Arera conferma la sospensione dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas e acqua per 6 mesi nelle zone colpite

A dirlo la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: "Il provvedimento prevede, inoltre, la rateizzazione degli importi sospesi senza interessi"


Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha confermato la sospensione dei termini di pagamento delle fatture per le utenze di energia, gas e acqua per sei mesi, dal 2 novembre al prossimo 2 maggio, per le zone colpite dall’alluvione dello scorso novembre. A riferirlo la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, membro della Commissione Ambiente e responsabile Lavori Pubblici di Forza Italia. “Un altro sostegno concreto per i territori di Prato, Pistoia, Firenze, Pisa e Livorno colpiti dalla drammatica alluvione del 2 novembre scorso. Ringrazio Arera che, sulla scorta di quanto già fatto in Emilia-Romagna, ha confermato, con provvedimento 50/2024, la sospensione dei termini di pagamento delle fatture delle utenze di energia, gas e acqua per un periodo semestrale dal 2 novembre al 2 maggio; il provvedimento prevede, inoltre, la rateizzazione degli importi sospesi senza interessi. Di fronte ai gravi danni subiti e alle difficoltà nella ricostruzione, in attesa di un decreto ad hoc e del nuovo commissario, è un intervento certamente utile”.