Il governo ha approvato oggi 21 interventi di edilizia penitenziaria per un valore di 166 milioni. Tra le misure approvate, anche due finanziamenti, uno da 951.152,09 e da l’altro da 500.000,00 per il carcere di Prato. A dare la notizia, attraverso una nota, sono stati il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e il deputato pratese di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.
“In un contesto economico lacrime e sangue, abbiamo trovato le risorse necessarie per finanziare quegli interventi necessari per garantire maggior sicurezza e condizioni migliori a chi lavora in carcere e a chi vi è detenuto. Per questo – ha affermato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro -. Ringrazio il Vice Ministro Galeazzo Bignami per l’intenso e proficuo lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato. Per la sinistra il sovraffollamento si affrontava con provvedimenti svuota carcere, per noi lavorando seriamente sull’edilizia penitenziaria e il risultato di oggi ne è la riprova”.
“Sono fiera dall’ottimo lavoro di squadra che ha portato a sbloccare finalmente oltre 1.400.000 per la costruzione per Prato in pochi mesi di Governo – ha dichiarato La Porta – il nuovo passo sull’edilizia penitenziaria è garanzia di maggiore sicurezza per uomini e donne della Polizia Penitenziaria, maggiore sicurezza per i cittadini e migliori condizioni per i detenuti, fermo restando la certezza della pena”.