3 Ottobre 2023

Villa del centro usata come “covo” della droga, arrestati due pusher fra cui un minorenne

I carabinieri hanno sequestrato mezzo chilo di marijuana nell'immobile abbandonato di via Misericordia a ridosso delle mura


Un panetto da mezzo chilo di marijuana, nascosto in uno zaino sotto alcune coperte. È quanto hanno scoperto e sequestrato sabato scorso i carabinieri a due cittadini marocchini di 37 e 17 anni, che si trovavano all’interno della villa di via della Misericordia addossata alle mura e al bastione di San Giusto, edificio già più volte nei mesi scorsi oggetto di interventi delle forze dell’ordine per occupazioni abusive da parte di pregiudicati. L’ennesimo blitz, conclusosi con l’arresto dei due magrebini, è scattato nella mattinata di sabato, con l’intervento dei militari della stazione di Prato e del 6° Battaglione Carabinieri Toscana, un reparto dell’Arma di cui due pattuglie, composte da 4 giovani carabinieri, a periodi alterni da 4 anni opera nella nostra città fornendo supporto nel controllo del territorio. La perquisizione ha consentito di sequestrare, oltre al panetto di marihuana, anche del materiale utile al confezionamento delle dosi.
Il Tribunale di Prato ha convalidato i due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ha applicato al 37enne la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Prato. Il minorenne è stato invece associato all’istituto penitenziario minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni.