9 Ottobre 2023

Trovato in Santa Trinita con hashish e il farmaco usato come “droga dei poveri”, 25enne arrestato dai carabinieri

Lo spacciatore era già stato denunciato pochi giorni fa ed era soggetto al provvedimento Dacur emesso dalla Questura


Uno spacciatore di 25 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri nella zona di Santa Trinita. Il giovane nordafricano è stato trovato in possesso di 60 grammi di hashish, oltre a 4 pasticche di uno psicofarmaco, il Ritrovil, il cui abuso lo sta facendo assurgere a “droga dei poveri”, poiché se assunto insieme a bevande alcoliche produce effetti simili all’eroina.
Il 25enne, fermato dai militari della stazione di Prato e dalla compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana, era già stato denunciato pochi giorni prima per possesso di una modica quantità di stupefacente. Oltre alla droga, ieri, gli sono stati sequestrati anche 260 euro in banconota di piccolo taglio, ritenuti provento di spaccio.
L’arrestato, privo di attività lavorativa, è stato anche denunciato per violazione del cosiddetto Dacur, un provvedimento amministrativo con cui il Questore gli aveva impedito di frequentare alcune specifiche zone della città, dove in precedenza aveva commesso reati.