21 Ottobre 2023

Temporale in città, chiuso e poi riaperto il sottopasso di Pratilia

Tra le 13,30 e le 14,30 sono caduti oltre 30 millimetri di pioggia, le fogne non sono riuscite a smaltire la grande quantità d'acqua piovuta dal cielo


A causa del forte temporale che da questa notte sta interessando la città, per alcune ore è stato chiuso il sottopasso Pratilia lungo la Declassata perché allagato. Il traffico è stato deviato sulla rotatoria soprastante. Tra le 13,30 e le 14,30 si stima che su Prato siano caduti oltre 30 millimetri di pioggia. La grande quantità d’acqua piovuta dal cielo non è stata smaltita dalle fognature e questo ha portato all’allagamento del sottopasso di Pratilia e anche di quello della Questura (riaperto velocemente). L’emergenza, con la regolare riapertura del sottopasso di Pratilia in entrambi i sensi di marcia, è terminata alle ore 19.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che è stato molto rallentato per tutto il pomeriggio ma è sempre rimasto scorrevole. Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale, le squadre Anas e i volontari della Protezione civile.

 

 

Per la giornata di oggi sono ancora previste precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco di forte intensità su gran parte della regione. Domani e lunedì si preannuncia un temporaneo miglioramento, ma la situazione peggiorerà di nuovo tra martedì e mercoledì.