30 Ottobre 2023

Nel magazzino di via Filzi centinaia di medicinali rubati ad una farmacia fiorentina

Il valore della merce è di circa 7mila euro. Trovate anche due armi giocattolo prive del tappo rosso


Centinaia di medicinali rubati per un valore di circa 7000 euro: è quanto scoperto ieri dalla polizia in un magazzino di via Filzi frequentato prevalentemente da cittadini cinesi. Gli operatori della squadra volante avevano proceduto alla perquisizione dell’immobile poiché c’era il sospetto che avesse occultate al suo interno delle armi.

Sono stati identificati cinque cittadini cinesi di età compresa tra i 27 e i 52 anni con vari precedenti penali per reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti, tutti irregolari sul territorio nazionale. Nel corso della perquisizione sono state trovate due pistole giocattolo prive del tappo rosso e, appunto, oltre mille confezioni di medicinali che in seguito ad accertamenti sono risultate essere provento di un furto ai danni di una farmacia di Firenze, denunciato lo scorso settembre.

L’uomo che aveva la disponibilità dell’immobile è stato denunciato per il reato di ricettazione; uno degli identificati è risultato destinatario di foglio di via ed è stato pertanto denunciato. La merce, infine, è stata restituita al legittimo proprietario mentre le pistole sono state sottoposte a sequestro penale.