30 Settembre 2023

Spaccio tra Montemurlo e Montale, 3 arresti da parte dei carabinieri

I pusher si muovevano a bordo di monopattini elettrici per eludere i controlli delle forze dell’ordine


Tre spacciatori attivi tra Montemurlo e Montale sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Montale, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Pistoia. Le indagini hanno consentito di documentare la fiorente attività di spaccio di cocaina compiuta da 3 cittadini marocchini, residenti a Prato e Montemurlo, nel periodo compreso tra gennaio 2021 e luglio 2023.
Gli spacciatori giungevano nei luoghi concordati con i clienti, fra cui giovanissimi, anche a bordo di monopattini elettrici con i quali si muovevano agevolmente al fine di evitare eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.
Secondo i carabinieri, in una prima fase, uno dei tre marocchini dirigeva gli altri due connazionali deputati all’inizio solo alla materiale consegna dello stupefacente. Nel tempo all’interno del gruppo sarebbero insorti una serie di dissidi legati alla gestione dell’attività, che avrebbero spinto i due pusher “sottoposti” a continuare le attività illecite “mettendosi in proprio”.