Quattro arresti in poche ore, ieri da parte delle volanti di polizia, intervenute in tre distinti episodi. Attorno a mezzogiorno in via Dondi a Galciana, dopo la segnalazione da parte dei condomini di due persone sospette che si aggiravano nel palazzo, i poliziotti hanno rintracciato uno dei due ladri che è stato bloccato nonostante un tentativo di fuga a piedi sul retro dell’abitazione. Si tratta di un 35enne italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio, che ha tentato di disfarsi del proprio giubbotto, recuperato dagli agenti e contenente arnesi da scasso e alcuni gioielli, risultati essere una parte del bottino del furto in apparta-mento da poco compiuto ai danni di una cittadina cinese. La donna ha successivamente denunciato il furto di altri oggetti, fra cui capi di abbigliamento e contanti. La polizia ha trovato nei pressi del condominio un’auto parcheggiata con i finestrini abbassati e la chiave nel quadro: la vettura è stata perquisita e portata in Questura in quanto con ogni probabilità trattasi del veicolo utilizzato dai ladri. Il 35enne è stato arrestato per furto aggravato.
Tentato furto è invece il reato per cui sono finiti in manette un uomo di 35 anni e una donna di 42, entrambi marocchini irregolari in Italia. Entrambi con precedenti, sono stati notati in atteggiamento sospetti alle 2,30 di notte nei pressi del distributore automatico di sigarette alla tabaccheria Il Pino. A seguito di segnalazione la polizia li ha controllati e trovati in possesso di una quarantina di pacchetti di sigarette appena sottratti alla macchinetta, che era stata scassinata. I sistemi di allarme e videosorveglianza hanno fatto giungere sul posto anche il titolare della tabaccheria e consentito di accertare che erano stati proprio i due ferma-ti a danneggiare il distributore automatico di sigarette.
Il terzo intervento della polizia, nella mattinata di ieri, ha consentito di arrestare uno spacciatore in piazza dell’Università. Il soggetto, un quarantenne di nazionalità marocchina con precedenti per reati contro il patrimonio e per droga, si muoveva in bici e ha tentato di disfarsi di 15 dosi di cocaina, recuperate e sequestrate dalla polizia.