Ennesimo incidente sulla Sr 325 con pesanti ripercussioni sul traffico. Il sinistro si è verificato poco dopo le 11 e ha visto coinvolte due vetture e un camion all’altezza de La Briglia.
Nell’urto uno dei veicoli (una jeep), si è ribaltata su un fianco nel tentativo di schivare l’auto che proveniva in senso opposto. Il guidatore è rimasto ferito, anche se non in modo grave, ed è stato estratto dai vigili del fuoco trasportato in ospedale in codice giallo. Illeso fortunatamente il bambino che era in auto con l’uomo. Inizialmente era stato allertato l’elisoccorso, che poi non è intervenuto.
Per consentire le operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa per circa un’ora con inevitabili disagi alla viabilità. In direzione Vaiano la coda è arrivata fino a Santa Lucia. La dinamica è al vaglio della polizia municipale, ma secondo una prima ricostruzione la causa sarebbe un sorpasso azzardato da parte della Missan Nicra che ha provato a superare il camion che aveva di fronte in un tratto a striscia continua.
Sul posto, oltre alla polizia municipale, si sono recati i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso stradale per la rimozione della jeep e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri. L’incidente ha comportato il blocco della Sr 325 per oltre un’ora; un imprevisto che ai pendolari e alle aziende della Vallata capita sempre più spesso.