21 Agosto 2023

“Sei nell’Anima”, attrice pratese protagonista del film biografico Rai sulla rockstar Gianna Nannini

Letizia Toni, 30 anni, presta volto e corpo alla cantautrice originaria di Siena nel nuovo progetto curato da Cinzia TH Torrini. Le riprese in corso in questi mesi tra Siena, Roma e Milano


Sarà Letizia Toni, 30enne di Prato, volto finora conosciuto attraverso la fiction Rai “L’Allieva”, a vestire i panni della rockstar italiana Gianna Nannini nel nuovo progetto biografico curato per la Rai dalla regista Cinzia TH Torrini, firma di tantissime serie di successo come “Elisa di Rivombrosa”. “Sei nell’Anima” il titolo del film, le cui riprese si snodano tra Siena, Roma e Torino. Letizia Toni, telento pratese, ha interpretato in passato il ruolo di Chiara Turati, appunto, in “L’Allieva” e adesso si prepara a prestare il volto ad una delle artiste più grintose e rivoluzionarie del panorama italiano. L’attrice impersonerà la cantautrice da giovane.

Importanti i nomi del cast: Andrea Delogu interpreterà infatti una giovane Mara Maionchi, la celebre produttrice discografica ed ex-giudice di X Factor che negli anni ’70 scoprì e lanciò la cantautrice nativa di Siena. Nel gruppo di lavoro ci sarà anche Stefano Rossi Giordani. Il titolo del biopic fa riferimento all’omonimo brano di successo del 2006, tratto dall’album “Grazie”. Non è chiaro se il film tv, che racconterà la genesi dell’artista, si concentrerà anche sulla sua vita privata.

(Foto dall’account Instagram dell’attrice)