30 Agosto 2023

Pistoiese-Prato, i tifosi hanno già organizzato la trasferta

La partenza dei tifosi per Pistoia col treno delle 15,18


Si avvicina la data e cresce l’attesa in città per il derby di domenica Pistoiese-Prato. I tifosi hanno già organizzato la trasferta e sono comparsi i primi striscioni che invitano i sostenitori biancazzurri a partecipare a quella che tra gli ultras è senza dubbio la gara più sentita. A dare ancora più pepe alla sfida il fatto che sia la prima partita ufficiale della stagione e che si giochi in gara secca: chi vince passa il turno di Coppa Italia di serie D, chi perde è fuori dalla competizione.

Sui social gli ultras hanno già reso note le modalità della trasferta. Il ritrovo è fissato alle 14,15 in piazza della Stazione, poi la partenza per Pistoia è prevista con il treno delle 15,18. Da ieri è iniziata la prevendita dei biglietti, che saranno nominativi. I residenti in provincia di Prato potranno acquistare il biglietto esclusivamente per il settore ospiti.

Le vendite sono aperte fino a sabato. I tagliandi saranno acquistabili anche presso la tabaccheria Lizzo Sandro di via della Lastruccia a Prato. L’ultima volta – a febbraio – il derby si giocò a porte chiuse per ragioni di ordine pubblico in un clima surreale. Stavolta invece i tifosi ci saranno e l’atmosfera sarà diversa, anche perché da Prato sicuramente saranno in tanti a muoversi.