Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della tenenza di Montemurlo hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio, un cittadino marocchino di 21 anni, abitante a Montale, clandestino e gravato da precedenti in materia di stupefacenti. Dopo un’attenta attività di indagine sullo spaccio di droga, i militari dell’Arma hanno sorpreso il giovane nella zona via Tanaro a Montemurlo, mentre stava occultando qualcosa all’interno di un mattone, per poi addentrarsi in un campo e uscirne dopo qualche minuto.
Il 21enne è stato bloccato prontamente dai carabinieri mentre stava salendo sulla sua auto. All’interno del mattone sono stati rinvenuti 4 involucri contenenti 3 grammi circa di cocaina, mentre nell’area boschiva è stato trovato un altro involucro contenente altre 12 dosi della stessa sostanza stupefacente, pari a grammi 10 circa, nonché materiale necessario al taglio ed al confezionamento dello stupefacente. Nell’auto invece sono stati rinvenuti 130 euro riposti nelle alette del parasole e tre telefoni cellulari.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dello spacciatore dove i carabinieri hanno trovato altre sei dosi e un “sasso” di cocaina per un peso di oltre 4 grammi, nonché 1.155 euro in banconote di piccolo taglio, il tutto occultato tra alcuni indumenti riposti in un armadio.
Lo stupefacente, il materiale utilizzato per il taglio ed il confezionamento ed il denaro, ritenuto il provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati.