Sono stati arrestati dai Carabinieri poco dopo aver messo a segno un furto in un condominio di via delle Scuole Vecchie, a Narnali. A finire nei guai due trentenni, cittadini albanesi, clandestini e con precedenti, che all’indomani del furto sono stati rilasciati.
Il fatto risale alla tarda serata di martedì scorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Iolo, allertati dalle segnalazioni di alcuni condomini dello stabile che avevano udito dei rumori provenire da un appartamento. Al loro arrivo i militari dell’Arma hanno sorpreso tre individui mentre stavano uscendo da una finestra. I malviventi hanno tentavano di darsi alla fuga, spintonando e sgomitando, ma due di loro sono stati bloccati dai carabinieri, mentre il terzo è riuscito a scappare. I due fermati sono stati trovati in possesso di 500 euro e 400 yuan, nonché oggetti in oro rubati poco prima nell’abitazione che avevano messo a soqquadro. Con sé avevano anche un cacciavite ed un piede di porco ed entrambi calzavano guanti da giardinaggio, al fine di non lasciare le proprie impronte sul luogo del furto.
Il Tribunale di Prato ha convalidato l’arresto dei due malviventi e ha disposto la loro scarcerazione. Nei loro confronti è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.