12 Agosto 2023

A torso nudo e ubriaco si scaglia contro le auto in sosta: notte di follia in via Roma

Trentacinquenne fermato e denunciato dai Carabinieri. L'individuo ha spaccato i vetri di cinque auto in sosta, brandendo una sedia


Notte di follia in via Roma dove un uomo ha infranto i vetri di diverse auto in sosta, brandendo una sedia. E’ successo poco dopo l’una, nel tratto iniziale della via, tra via Pomeria e porta Santa Trinita. Protagonista un uomo di 35 anni, cittadino marocchino, con diversi precedenti penali, che è stato fermato non senza difficoltà dai Carabinieri.
Ad allertare le forze dell’ordine (sul posto è intervenuta anche la Polizia) sono stati i residenti della zona, svegliati dalle urla dell’uomo che vagava per strada a torso nudo. L’individuo, ubriaco, ha scagliato la sua rabbia sulle auto in sosta, distruggendo i vetri di cinque veicoli. Poi ha opposto resistenza ai carabinieri che per bloccarlo e riportarlo alla calma sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante. Non è chiaro quale sia il motivo alla base del folle comportamento del trentacinquenne, che – come detto – era in evidente stato di alterazione psicofisica. Sta di fatto che nei suoi confronti è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.