E’ stato rintracciato e sanzionato dalla polizia municipale il pirata della strada che nella serata di giovedi scorso aveva perso il controllo dell’auto e danneggiato 3 auto in sosta in via del Fondaccio. A seguito del sinistro, il veicolo si era ribaltato al centro della carreggiata e il conducente era fuggito a piedi. Gli agenti delll’unità operativa sinistri della polizia municipale hanno effettuato i rilievi e recuperato all’interno dell’abitacolo un telefono cellulare ancora acceso, da cui sono risaliti all’intestatario dell’utenza telefonica. All’automobilista è stato così dato un nome. Si tratta di un cinquantenne cinese, che era di fatto irreperibile dal 2012 all’anagrafe italiana.
Successivamente rintracciato, l’uomo negli uffici di piazza Macelli ha confessato di esser stato lui alla guida del veicolo e di averne perso il controllo per ragioni imprecisate.
Gli sono state comminate sanzioni per oltre mille euro, tra cui anche la multa per aver circolato con un’auto già sottoposta a fermo amministrativo per gravami fiscali di migliaia di euro già iscritti da Equitalia e Sori.