Il vecchio scherzo del campanello è sfociato in lite, con tanto di intervento da parte dei carabinieri. E’ successo domenica sera, verso le 22, in via Alighieri a Comeana, dove due coniugi anziani, esasperati per l’ennesimo scherzo, si sono scagliati contro due ragazzini di tredici anni. Secondo quanto ricostruito al momento dai militari dell’Arma, che stanno facendo luce sulla vicenda, i due residenti avrebbero reagito inseguendo i due minorenni e sarebbero volati anche degli schiaffi. Uno scherzo che pare andasse avanti da tempo, con il campanello che veniva suonato anche di notte.
Il trambusto ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti e anche i genitori dei due ragazzi sono intervenuti sul posto. Pare peraltro che tra le famiglie coinvolte ci sia una lontana parentela.
E’ stato necessario l’intervento del 118 con i due ragazzini che sono stati trasportati al pronto soccorso, da cui sono stati dimessi con una prognosi di 5 giorni. Una vicenda che con tutta probabilità proseguirà a suon di denunce e querele.