19 Luglio 2023

Prato, la squadra prende forma: annunciati altri tre giocatori

Sono il giovane Demoleon, l'esperto Gemignani e il confermato Cela


Entra nel vivo il mercato del Prato, che in due giorni ha messo sotto contratto sei giocatori, con una media di tre al giorno. Il direttore sportivo Bolzan e il direttore generale Pastore stanno lavorando intensamente per comporre la rosa della squadra che dal 3 settembre giocherà il campionato di serie D.
Tra una settimana il Prato si ritroverà al Lungobisenzio per poi partire alla volta di Fanano per il ritiro. L’intenzione è quella di arrivare a quella data con buona parte della rosa composta. E’ quindi lecito aspettarsi altri colpi a ripetizione nei prossimi giorni.
I primi movimenti hanno riguardato due conferme e quattro nuovi arrivi. Partendo dalle conferme faranno ancora parte dei biancazzurri i centrocampisti Trovade e Cela, che lo scorso anno sono stati tra i più positivi. Trovade con le sue geometrie ma anche la sostanza. Cela, quando ha superato i problemi fisici, ha garantito strappi, inserimenti, gol (6 in totale) e qualità. Quattro per ora le novità: una in porta, due in difesa e una a centrocampo. Tra i pali è arrivato Pietro Balducci, 20 anni, proveniente dal Carpi. Un under utile per coprire uno dei 4 slot che anche quest’anno dovranno essere occupati per tutta la gara da un 2003, due 2004 e un 2005. E’ in quota anche il difensore Olivier Demoleon, 19 anni, nato nell’isola di Reunion, l’anno scorso in forza al Matera, in serie D.

Mattia Monticone, 29 anni, è invece il rinforzo difensivo d’esperienza. Arriva dal Varese e in carriera vanta oltre 300 partite da D e Lega Pro. Dall’Adriese arriva invece il 29enne Daniel Gemignani, centrocampista esperto della categoria. Prima dell’Adriese ha giocato due anni alla Sanremese, sempre in D.

Nei prossimi giorni saranno annunciate altre novità ed eventuali conferme. Per ora l’unico reparto in cui non si registrano movimenti è l’attacco. Ed è proprio da lì che potrebbero arrivare le sorprese migliori.