20 Luglio 2023

Mobilio è ancora biancazzurro: il Prato conferma il suo bomber anche per la prossima stagione

Il numero 7 viene da una stagione da 12 gol e 7 assist, nonostante abbia saltato buona parte del girone di ritorno per infortunio


Dopo il portiere e gli arrivi in difesa e a centrocampo, il Prato registra il primo movimento anche in attacco, il settimo dall’inizio del mercato. E che movimento, verrebbe da dire. La società biancazzurra ha infatti confermato anche per la prossima stagione Andrea Addiego Mobilio, vero e proprio mattatore dello scorso campionato.
Il classe ’96 è stato autore di 12 gol e 7 assist in 29 partite. Una stagione da incorniciare, nonostante alcuni infortuni gli abbiano fatto saltare diverse partite.
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Andrea ha poi calcato i campi di Serie C con le maglie del Cuneo, del Gozzano e della Carrarese.
Nel massimo campionato dilettantistico ha militato in diverse squadre, tra cui il Città di Varese, la Fezzanese, la Lavagnese e il Campodarsego.
Nella stagione 2021-2022, prima di arrivare in riva al Bisenzio, ha realizzato 8 reti in 31 presenze con la maglia del Campodarsego. Per il Prato si tratta di una conferma importante, che segue quelle di Trovade e Cela, a loro volta tra i più positivi della passata stagione. Quello di oggi è un colpo di  grande spessore, che è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi. All’annuncio ufficiale della società sui social i sostenitori biancazzurri si sono scatenati, perché la conferma di quello che si è dimostrato lo scorso anno uno dei migliori giocatori dell’intero girone fa davvero ben sperare.