Grave trentenne accoltellato in via Strozzi: è ricoverato in prognosi riservata
La violenta aggressione è avvenuta verso mezzanotte e mezzo. L'uomo ha riportato profonde ferite all'addome. Indaga la polizia
Un uomo di 30 anni è stato accoltellato stanotte in via Strozzi. E’ successo verso mezzanotte e mezzo nei pressi dell’incrocio con via Filicaia. La vittima, un cittadino marocchino, incensurato, ha riportato profonde ferite all’addome, compatibili con un’arma da taglio. Soccorso dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi.
Sul posto è intervenuta la polizia con la scientifica che ha effettuato i rilievi. La squadra mobile sta conducendo le indagini e ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che possano fornire elementi utili per risalire all’autore o agli autori della violenta aggressione. Ancora da capire l’esatta dinamica dei fatti, non ci sono infatti testimoni diretti, quello che è chiaro è che si è trattato di un accoltellamento, sembrerebbe non a scopo di rapina. Diverse le tracce di sangue presenti sull’asfalto.