21 Luglio 2023

Campionato italiano nuoto artistico, l’Azzura porta a casa due medaglie e uno storico settimo generale

Il duo composto dalle atlete Aurora Ballotti e Margherita Santini si è classificato al primo posto conquistando la medaglia d'oro


Risultato storico per l’Azzurra Nuoto Prato, che ha conquistato il settimo posto nella classifica società del Campionato Italiano ragazze di nuoto artistico grazie alle splendide prestazioni delle sue atlete. In particolare il duo composto da Aurora Ballotti e Margherita Santini si è classificato al primo posto conquistando la medaglia d’oro. Nel solo Santini ha portato a casa la medaglia d’argento, mentre Ballotti si è piazzata al quinto posto.
Da registrare anche il settimo posto per l’esercizio libero combinato eseguito dalle atlete Emilia Azzaro, Aurora Ballotti, Ilenia Boscaino, Elisabetta Ferrara, Margherita Madone, Olivia Mazzoni, Costanza Piscicelli, Margherita Santini, Matilde Vagaggini, Elisa Vannucchi. La squadra ha poi concluso al 12° posto, posizione conquistata nelle eliminatorie, mantenuta con gli obbligatori e confermata in finale. Buoni anche i risultati degli obbligatori delle più piccole Marta Bacci, Viola Diamante Moretti, Lucrezia Puggelli e Giorgia Zampini che sono parte integrante di questo storico risultato. Le gare si sono disputate a Roma, presso la piscina centro federale “Pietralata”.
Grande soddisfazione in casa Azzurra, dopo anni di impegno e sacrifici resi ancora più duri dalla situazione impianti. “Questo magnifico risultato ci riempie il cuore di gioia” afferma in una nota la società nanatoria, che ringrazia le atlete, le allenatrici Marta Gori, Melissa Zotka e Chiara Volpi e Rossella Pibiri per la sua preziosa collaborazione.