AC Prato, primi movimenti di mercato: due nuovi arrivi e una conferma
In biancazzurro arrivano il portiere Pietro Balducci e l'esperto difensore Mattia Monticone. Confermato il centrocampista Giordano Trovade
La nuova rosa dell’AC Prato comincia a prendere forma. E’ di oggi la notizia del tesseramento di due nuovi giocatori: un portiere ed un difensore. Il primo arrivo è quello di Mattia Monticone, classe 1994, nato a Genova, difensore centrale, proveniente dal Città di Varese (Serie D) dove ha disputato 31 partite indossando la fascia di capitano. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Monticone ha debuttato tra i professionisti in Lega Pro col Pavia nel 2012, passando poi al Lumezzane (sempre in terza serie). Nella stagione 2016/2017 ha indossato la maglia del Savona (in D) per poi giocare per 4 anni nel Folgore Caratese (sempre in D) prima di passare al Città di Varese dove è rimasto per due stagioni. Oltre 300 partite per lui fra C e D: un bagaglio di esperienza che quest’anno sarà a disposizione del Prato.
Tra i pali arriva Pietro Balducci, genovese, classe 2003, proveniente dal Carpi dove ha totalizzato 26 presenze in campionato e 2 nei play-off. Portiere cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella (aggregato in rosa nel 2020/2021 in serie B), Balducci ha debuttato l’anno dopo in serie D con i milanesi del San Giuliano: 20 presenze in regular-season e vittoria del campionato con promozione in serie C con ben 8 “clean sheet” e 2 gare giocate in poule scudetto. Portiere giovane ma di grande affidabilità, ha disputato un’ottima stagione a Carpi, risultando uno dei migliori nella rosa biancorossa.
Ai due nuovi arrivi si aggiunge una conferma, quella del centrocampista Giordano Trovade, classe 1998, che ha rinnovato il contratto con la società laniera, con la quale lo scorso campionato ha totalizzato 31 presenze.