26 Luglio 2023

AC Prato, due attaccanti esperti alla corte di mister Brando

Si tratta di Giacomo Marangon e Giuseppe Tedesco. Due punte a cui non manca il fiuto del gol, che andranno a irrobustire il reparto offensivo laniero


L’attacco del Prato si rinforza con l’arrivo di altri due giocatori. Dopo il giovanissimo Francesco Oliverio, oggi la società laniera ha annunciato di essersi assicurata per la stagione 2023/2024 le prestazioni di Giacomo Marangon e Giuseppe Tedesco. Due attaccanti esperti e con il fiuto del gol, che andranno ad affiancarsi al bomber Mobilio.

Marangon, classe 1992, è cresciuto nel Porto Tolle con cui ha vinto il campionato di serie D nella stagione 2012-2013. E’ una seconda punta-trequartista che nelle ultime sette stagioni è sempre andato in doppia cifra, realizzando 95 gol con le maglie di Adriese, Clodiense, Desenzano e Ravenna. Nell’ultima stagione ha totalizzato 32 presenze con il Ravenna segnando 10 gol.

Giuseppe Tedesco, classe 1997, è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Ternana. In serie D ha vestito le maglie di Vastese, Pianese, Cerignola, Foggia, Altamura, Molfetta e Varesina, realizzando 40 reti. Nelle ultime due stagioni è sempre andato in doppia cifra segnando 12 gol nell’Altamura nel 2021-2022 e realizzando 11 gol fra Molfetta e (da gennaio) Varesina.