25 Luglio 2023

AC Prato ai nastri di partenza: giovedì il raduno allo stadio Lungobisenzio

Nel pomeriggio la formazione laniera svolgerà la prima sessione di allenamenti. Poi il 29 luglio inizierà il ritiro a Fanano


Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione dell’AC Prato. Giovedì la formazione laniera si riunirà allo stadio Lungobisenzio per l’inizio della preparazione pre-campionato. Alle 16,30 nel campo centrale è in programma la prima seduta di allenamento a porte aperte. Venerdì saranno due le sessioni, anche queste aperte al pubblico: una al mattino con inizio alle 9,30, l’altra nel pomeriggio alle 16,30. Da sabato 29 luglio il Prato sarà in ritiro a Fanano, sull’appennino modenese, dove resterà fino al 4 agosto.

Intanto è di oggi la notizia dell’arrivo in biancazzurro di due difensori e un attaccante, tutti classe 2055: Daniele Vitale, Simone Lambiase e Francesco Oliverio. Vitale è un jolly difensivo, è nato a Palermo ed è cresciuto nel vivaio dei rosanero, con i quali ha conquistato a fine maggio il campionato Primavera 3, ottenendo la promozione in Primavera 2. Nella stagione 2021-2022 è stato eletto miglior giocatore dell’anno del Palermo per la categoria Under 17.

Lambiase, difensore esterno sinistro, arriva in prestito dal Bari, sua città natale. E’ cresciuto calcisticamente nel vivaio della società biancorossa e nella passata stagione ha militato nel campionato Primavera 3, dando un contributo decisivo alla promozione del Bari nel campionato Primavera 2.

Del reparto offensivo farà parte anche Francesco Oliverio. Cresciuto nell’Imolese, nell’ultima stagione ha militato nel campionato Under 18 con la maglia del Bologna, totalizzando 18 presenze e realizzando 4 reti. Da segnalare anche 1 presenza e 1 rete al Torneo di Viareggio sempre con la maglia felsinea.