26 Giugno 2023

Pedone investito sulle strisce a La Foresta: portato in ospedale in codice rosso

Il pedone, un settantunenne, è stato investito in seguito al tamponamento dell'auto che si era fermata per consentire l'attraversamento della strada


Altra mattinata di passione per chi transita sulla strada regionale 325: questa mattina verso le 8.30 un pedone è stato investito da un’autovettura sulle strisce pedonali davanti al bar trattoria La Foresta, nel comune di Vaiano. Il pedone, un uomo di 71 anni, aveva già iniziato ad attraversare la strada quando l’auto che si era fermata per consentire l’attraversamento è stata tamponata da un’altra vettura, sobbalzando addosso all’uomo. Il settantunenne è stato scaraventato sul parabrezza dell’auto tamponata per poi cadere a terra: è stato trasportato in codice rosso da un’ambulanza con medico a bordo della Misericordia di Prato, ma non è in pericolo di vita. Presenti anche altri due mezzi della Misericordia di Vaiano. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Vaiano per i rilievi del caso. Inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona: la creazione di un senso unico alternato per permettere le operazioni di soccorso ha creato lunghe code da e verso Prato.

In seguito a questo ennesimo incidente sull’arteria regionale che collega la città alla valle, il corpo unico di polizia municipale della Val di Bisenzio consiglia agli automobilisti di iscriversi al canale Telegram “info 325”, dove vengono immesse in tempo reale tutte le informazioni sul traffico.

Il sindaco di Vaiano Primo Bosi, a nome dei sindaci della Valbisenzio e di concerto con il presidente della Provincia Simone Calamai, ha fatto sapere di aver fatto richiesta ufficiale alla prefetta di Prato affinché vengano aumentati i controlli sulla sr325. L’obiettivo è di disincentivare la velocità e i comportamenti scorretti degli automobilisti, come l’uso del cellulare alla guida.