6 Giugno 2023

Incidente mortale in via Alessandria, indagata per omicidio stradale l’automobilista

La conducente della vettura che ha investito il ciclista sarà indagata per omicidio stradale. Non è stata disposta l'autopsia sul corpo del ciclista travolto


Non sarà effettuata l’autopsia sul corpo del sessantenne di nazionalità pakistana che sabato è stato travolto e ucciso da una vettura guidata da un’ausiliare del traffico. La liberazione della salma, che sarà restituita ai familiari nel frattempo rintracciati a Treviso (nel cui comune la vittima risultava residente), è dovuta alla chiarezza della dinamica che ha portato al decesso. Mentre ancora non sono chiare le reali motivazioni che hanno portato l’auto a investire il ciclista fermo vicino al marciapiede: pare che, su questo punto, per il momento nemmeno le telecamere di videosorveglianza della Polstrada di via Alessandria abbiano fornito elementi utili.

La conducente dell’auto, che non era né al telefono né sotto l’effetto di alcol o stupefacenti, sarà indagata per omicidio stradale. La polizia municipale ha proceduto al ritiro della patente.