26 Giugno 2023

Gruppo Forestale di Prato accorpato a Pistoia, il presidente del Cpap: “Fermare l’emorragia di pezzi di Stato”

Fabio Nesti chiede l'intervento dei parlamentari pratesi


Il presidente del Comitato provinciale area pratese Fabio Nesti si appella ai parlamentari pratesi affinchè si fermi l’emorragia di pezzi di Stato e di uffici pubblici a Prato. Il riferimento è alla riorganizzazione del Gruppo Carabinieri Forestali. Nesti aveva scritto alla Prefettura per un chiarimento sul nuovo assetto. Il prefetto Adriana Cogode ha confermato che già dal 10 gennaio 2022 il Gruppo Forestale di Prato è stato accorpato al Gruppo Carabinieri Forestale di Pistoia.
Il presidio del territorio in ambito provinciale – aggiunge il prefetto nella sua risposta – è garantito dalle Stazioni Carabinieri Forestali di via Galcianese a Prato e di via Colzi a Vernio e dal Nucleo Investigativo, sedi confluite sotto il Comando del Gruppo Carabinieri Forestali di Pistoia.
“Ed anche il Comando Provinciale dei Carabinieri Forestali se ne va da Prato e viene assorbito da Pistoia. Ci appelliamo ai nostri parlamentari perchè giorno dopo giorno Prato perde pezzi di Stato; fermate questa emorragia!” commenta il presidente del Cpap Fabio Nesti.