Giovane aggrappato al tettino dell’auto in marcia in Declassata: indaga la polizia municipale
Il timore è che dietro al gesto spericolato ci possa essere una scommessa o una sfida legata ai social come quella dagli esiti tragici degli youtuber a Roma
Un giovane appeso sul tettino di un’auto in movimento, aggrappato con le mani ai finestrini posteriori lasciati aperti. E’ la scena in cui si sono imbattuti numerosi automobilisti oggi pomeriggio nella zona del viale Leonardo da Vinci. Foto e video dell’auto in marcia con il ragazzo pericolosamente in bilico sono state postate sui social e sono all’attenzione della polizia municipale che conta di rintracciare il conducente dell’auto e il passeggero autori della spericolata esperienza. Il conducente dell’auto sarebbe un neopatentato, che rischia pesanti sanzioni. Secondo una prima ricostruzione la Renault Clio con il ragazzo a penzoloni sul tettino avrebbe percorso un giro tra viale Montegrappa, viale della Repubblica e la Declassata, fino alla zona di Pratilia.
Non è difficile immaginare i rischi a cui il giovane ha esposto la sua persona, mettendo a repentaglio anche l’incolumità degli altri utenti della strada. Se avesse perso la presa sarebbe precipitato sull’asfalto, in un’arteria, la Declassata, dove il limite di velocità è a 70 km orari.
Il timore degli inquirenti è che dietro al gesto ci possa essere una scommessa o una sfida legata ai social come quella dagli esiti tragici degli youtuber a Roma.