30 Giugno 2023

Due incidenti in due ore: feriti due bambini e una 95enne investita in carrozzina

Il primo sinistro è avvenuto alle 8,30 a Le Caserane; il secondo alle 10 a Grignano


Due incidenti stamani hanno richiesto l’intervento del 118, attivato in codice rosso, per prestare soccorso a due bambini e ad un’anziana di 95 anni, le cui condizioni sono poi per fortuna risultate meno gravi di quanto temuto in un primo momento.
Il primo incidente è avvenuto attorno alle 8,30 in via Traversa Le Caserane, dove due fratelli di 7 e 4 anni sono stati colpiti da un’autovettura proveniente da Quarrata.
Il bambino più piccolo se l’è cavata con qualche graffio, mentre il fratello di 7 anni è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Meyer, dove è stato operato per alcune fratture ad una gamba. Per fortuna le sue condizioni generali sono buone.

Il secondo incidente (nelle foto) è avvenuto in via dei Casini, a Grignano, dove il conducente di un furgone, nel fare retromarcia per ripartire dopo una sosta, non si è avveduto della presenza di una anziana in carrozzina, trasportata dalla badante. La 95enne, dopo l’impatto a bassa velocità con il furgone è caduta in terra ed è rimasta cosciente; il corriere, 26 anni, ha subito arrestato il veicolo allertando i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza della Misericordia di Prato inviata dal 118, che ha trasportato la donna all’ospedale di Prato in codice giallo. Leggermente ferita anche l’assistente dell’anziana, portata in ospedale in codice verde. In entrambi gli incidenti è intervenuta la polizia municipale per i rilievi del caso.