30 Giugno 2023

Cucciolo di gatto intrappolato in tangenziale: salvato dall’intervento della Lav

La segnalazione è partita dagli automobilisti, che hanno notato il gattino che piangeva in mezzo alla rotonda del Parco Prato


Intervento dei volontari della Lav ieri sera alle 22.30 in tangenziale: un cucciolo di gatto era rimasto “intrappolato” in mezzo alla rotonda all’altezza dell’Omnia Center-Parco Prato. L’animale, molto spaventato visto il frequente passaggio di auto, piangeva in mezzo alla rotonda cercando di attraversare la strada per poi nascondersi fra la vegetazione. Questo comportamento e specialmente i forti lamenti hanno attirato l’attenzione degli automobilisti che, in alcuni casi, si sono fermati cercando di recuperarlo in autonomia ma senza successo. E’ partita dunque la segnalazione alla Lav.
I volontari dell’associazione, dopo aver informato tutte le forze dell’ordine circa l’attività che si sarebbero apprestati a svolgere, si sono recati sul posto cercando di recuperare il piccolo gatto.

Il traffico, la presenza di molte persone e la disponibilità di rifugi quali piante, ha reso difficoltoso il salvataggio del cucciolo esponendolo al pericolo di essere investito. Così i volontari intervenuti hanno deciso di installare alcune gabbie di recupero attirando il piccolo gatto all’interno con del cibo. In poche decine di minuti i volontari Lav sono riusciti a recuperarlo e metterlo al sicuro.

Ecco il video del salvataggio effettuato dai volontari della Lav: