Ieri, giovedì 29 giugno negli spazi del giardino Buonamici l’associazione culturale ‘Prospettive’ ha presentato l’evento ‘Aliment(e)Azione’. Assieme alle dottoresse Elena Grassi, pediatra e pedagogista, Laura Santi, dietista, e Valentina Tosi, istruttrice di pilates, si è parlato di alimentazione e sano stile di vita. Le tre relatrici hanno dato vita, coinvolgendo il pubblico, a un’interessante e dinamica serata in cui si è spiegata l’interazione tra alimentazione, salute e attività fisica, rimarcando che, ognuno degli aspetti trattati, necessita di un approccio educativo che dovrebbe iniziare già in tenera età per divenire poi un bagaglio culturale proprio della persona.
La presidente dell’associazione, Daniela Forconi ha moderato la serata, a cui ha partecipato anche l’assessore Ilaria Santi, sottolineando che “i contenuti trattati ma soprattutto l’aspetto educativo, sono parte integrante della mission dell’associazione e tema di questa annata”.
L’evento si è concluso con una degustazione realizzata dall’enoteca Wild, che possiamo trovare in centro a Prato e tratta esclusivamente vini naturali. Una degustazione elaborata da Camilla e Furio dell’enoteca con la consulenza della dietista Santi.