12 Aprile 2023

Il segretario generale Cgil Maurizio Landini sarà il 21 aprile a Prato all’assemblea dei lavoratori

Al Cinema Terminale di via Carbonaia nell'ambito della mobilitazione “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”


Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini presiederà e interverrà all’assemblea dei lavoratori iscritti alla Camera del Lavoro di Prato, in programma venerdì 21 aprile, alle 14.30, al Cinema Terminale di via Carbonaia.
L’appuntamento con il segretario generale della Cgil è parte della mobilitazione unitaria avviata nei mesi di aprile e maggio da Cgil, Cisl e Uil, a sostegno della piattaforma “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, che sfocerà nelle manifestazioni interregionali previste a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio), precedute da una campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori.
La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate dai sindacati confederali, verso governo e sistema delle imprese, per ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. La mattina all’auditorium della Camera di Commercio Pistoia e Prato (via Pelagatti, 17), nell’ambito della Festa di Liberetà Toscana, Landini insieme all’autore presenterà Perennial, il libro di Ivan Pedretti segretario generale Spi Cgil.