6 Aprile 2023

Anche per Pasqua… “Restiamo umani”, la campagna di Uiltucs Toscana

Il sindacato devolverà i proventi della vendita delle uova di cioccolata all’associazione Nosotras di Firenze, per un progetto di empowerment rivolto a giovani donne


Anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni, come decine di suoi colleghi in tutta la Regione, ha dato la sua disponibilità a sostenere la campagna sociale di UILTuCS Toscana “Restiamo Umani”.
Il sindacato regionale del settore del commercio, del turismo e dei servizi, ha scelto questo titolo per accompagnare le varie iniziative che si svolgeranno per tutto l’anno 2023 in Toscana. Tra queste anche la consegna delle uova di Pasqua con la scritta “Restiamo Umani” alle figure istituzionali più rilevanti sul territorio toscano.
Non uno slogan: un invito a risvegliare le coscienze e a non accettare passivamente le ingiustizie sociali. Un monito per ricordare sempre che prima di qualsiasi definizione o qualifica c’è la persona. Soprattutto nel mondo del lavoro.

“Un gesto importante quello dei sindaci e dei politici regionali che hanno accettato di condividere la nostra iniziativa – commenta il segretario generale UILTuCS Toscana Marco Conficconi – un simbolo di vicinanza verso i più deboli e i discriminati”.
Intanto, in occasione della Pasqua, UILTuCS devolverà i proventi della vendita delle uova di cioccolata della campagna “Restiamo Umani” all’associazione Nosotras di Firenze, per un progetto di empowerment rivolto a giovani donne.