Apre a Prato ‘Danama Space’: il primo coworking ‘evoluto’ della città
In via Tiepolo, dalla riqualificazione dei vecchi uffici dello spedizioniere internazionale Paolo Bruni, nasce una struttura rivolta a professionisti, tecnici e imprese. L'obiettivo è creare nuove sinergie lavorative
Ha aperto in via Tiepolo, negli storici locali dello spedizioniere internazionale Paolo Bruni, il primo coworking evoluto di Prato. Si chiama Danama Space ed è stato realizzato dai due imprenditori Matteo Giusti e Matteo Fattori. Parliamo di uno spazio di circa 600 metri quadrati, che ospita oltre 60 scrivanie fra open space e uffici privati, oltre alla presenza di una sala per la formazione e per i corsi da 60 posti, spazi dedicati per avere privacy durante le telefonate, uno spazio adibito a set fotografico, due sale riunioni e una reception. Gli uffici, rimasti vuoti per 10 anni, sono stati acquistati all’asta dai due imprenditori e completamente riqualificati, riaprendo così uno spazio storico della città.
Lo spazio di coworking è pensato per ospitare aziende, professionisti, startup, freelance. E ha già un primo accordo con l’agenzia per il lavoro Gi Group. L’obiettivo è infatti quello di aumentare le interazioni lavorative fra tutti coloro che frequentano gli ambienti del coworking, creando sinergie e opportunità di sviluppo professionale.
Nel video le interviste ai titolari Matteo Giusti e Matteo Fattori