Incidente sulla Sr 325 nel pomeriggio di oggi tra Terrigoli e Le Confina. Poco prima delle 17 si è verificato uno scontro frontale tra due veicoli che percorrevano l’arteria valbisentina in direzione opposta. I due conducenti, due uomini di 26 e 70 anni, sono stati soccorsi dalle ambulanze della Croce Rossa di Vernio, della Pubblica Assistenza di Vaiano e della Misericordia di Vaiano, inviate dal 118. Per fortuna le ferite non sono risultate particolarmente gravi ed il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Prato è avvenuto in codice giallo.
Sul posto si è recata la polizia municipale della Valbisenzio che ha effettuato i rilievi e gestito il traffico, facendolo scorrere in senso unico alternato fino alla rimozione dei veicoli incidentati, entrambi danneggiati nella parte anteriore sinistra.
La notizia dell’incidente è stata tempestivamente divulgata dalla polizia municipale sul canale Telegram Info325, uno strumento particolarmente apprezzato dai pendolari della Vallata, che possono così conoscere in tempo reale eventuali blocchi o rallentamenti alla circolazione. Dopo gli ultimi due episodi che hanno recato disagi al traffico – la caduta di massi alla Tignamica del 9 gennaio scorso e l’incidente con il capovolgimento di un veicolo il 27 gennaio scorso a La Briglia – il numero di persone che si sono iscritte al canale Telegram Info325 è aumentato ulteriormente ed ha superato quota 2.000.